Blog

Ma è normale, è un chihuahua! Meno male che c’è Silvia

  |     |   No comment

Mia moglie ha notato che Néon aveva problemi con gli occhi e con la zampina posteriore destra. Meglio quindi portarlo dal veterinario visto che era ancora un cucciolo . La diagnosi del primo “ma è normale, è un chihuahua”.

Non convinta, mia moglie vuole un secondo parere. Altro appuntamento, altro veterinario e stessa diagnosi “ma è normale, è un chihuahua” però gli dà l’indirizzo di una clinica specializzata.

Altro appuntamento, altri costi, per sentirsi dire che mia moglie è apprensiva ( e questo un po’ è vero ) e che gli occhi sono normali “ma signora è un chihuahua!” e la zampina è tipica della lussazione della rotula “normale nei chihuahua” .

Già che dovevamo vederci per prendere dei libri della Paleo Dog Diet prendiamo appuntamento per controllare la zampina. Come Silvia vede Néon, non ancora nello studio sul tavolino, chiede a mia moglie: “ma ricordami perché lo hai portato, zampina o occhi, perché Néon ha un problema di vista” Tutto risolto con una dieta appropriata. E la zampetta ? Non era la rotula, tipica dei chihuahua 😂 ma sedato per l’asportazione di un testicolo interno dietro la vescica e la castrazione con una radiografia la Dottoressa ha scoperto una displasia probabilmente dovuta alla nascita, visto che Néon, è unico cucciolo di una giovanissima mamma. Anche qui una Paleo Diet con integratori ed esercizio fisico. Una ora e mezza di autostrada non è importante per essere nelle migliori mani per i nostri amori. Sì perché oltre a Néon ci sono anche 4 Maine coon Garfield, Cat, Sally e Loupinou tutti pazienti felici della Dottoressa Cattani.

Aurelio Ricci www.caniegattifit.ch 26 Agosto 2016

No Comments

Post A Comment