La formula del benessere

Che importanza occupano nel mantenimento della salute, calcolato come 100%, le attività giornaliere del tuo cane?

0%
ALIMENTAZIONE CORRETTA

Questa è la base del mantenimento o del recupero della salute del tuo amico. Noi siamo quello che mangiamo e il tuo cane non fa eccezione. Ricordati che il tuo cane è un carnivoro, e come tale deve mangiare cibo idoneo alla sua specie. Quindi… riso, avena, mais, soia… Certo che no! Con questo cibo sopravvive, ma seguire le indicazioni della Natura per mantenerlo in salute è un’altra cosa! Cosa decidi di mettergli nella ciotola? Rispondi con attenzione, perché da qui si parte per un lungo viaggio insieme. Vai a fare la spesa e mettiti ai fornelli: il tuo compagno a quattrozampe te ne sarà grato!

0%
PASSEGGIATA

Al secondo posto, dopo la pappa, viene la passeggiata: il movimento all’aria aperta distende il suo corpo e di certo anche la sua mente. Lasciare il tuo amico libero di scorrazzare il più possibile, farlo socializzare coni suoi simili, usare tutti i suoi sensi, in modo particolare il naso, al parco, per strada o in qualunque altra occasione gli permette di rilassarsi e di comportarsi… da cane!

0%
SONNO

Ancor più che farlo stancare, per il suo benessere è fondamentale lasciare che recuperi le forze con un buon sonno rigenerante. Imprescindibile da cuccioli, è importantissimo in qualunque fase della vita. Durante la nanna si alzano i livelli di alcuni ormoni che permettono il ripristino dei tessuti usurati durante il giorno, e si rimettono in ordine tutte le informazioni apprese.

0%
ALLENAMENTO

Per mantenere un’ottima salute durante tutta la vita, non si può prescindere da un allenamento corretto. Non tutti i cani devono diventare campioni sportivi, ma la preparazione atletica di ognuno, secondo le sue capacità, aumenta l’ossigenazione dei tessuti, diminuisce l’acidità che deriva dai normali processi metabolici, aiuta ad eliminare i radicali liberi, mantiene in movimento tutto il suo corpo… Questo è davvero il modo migliore per fargli una coccola!

0%
INTEGRAZIONI

Sono assolutamente necessarie per bilanciare tutto ciò che non possiamo prevedere: mangia carne proveniente da allevamento intensivo? Vanno aggiunti Omega3, fortemente antinfiammatori. Non beve sangue, né mangia ossa? Al suo pasto aggiungi gusci di uova polverizzati o farina di ossa. Ha qualche dolorino alle articolazioni? La curcuma e la cartilagine di squalo fanno proprio al caso suo. Questa sì che è… un’alimentazione personalizzata!